Benvenuto sul sito del Tribunale di Termini Imerese

Tribunale di Termini Imerese - Ministero della Giustizia

Tribunale di Termini Imerese
Ti trovi in:

Area Civile

Piano :

Terra (Nuovo palazzo)

Stanza :

102 - 104 - 105 - 108 - 112 - 123 - 126

Fax:

091/8144690

Responsabile:

Dott.ssa Daniela Santamaria, Direttore Amministrativo F4 - Coordinatore

daniela.santamaria@giustizia.it

091.8152247

Personale amministrativo:

  • Dott.ssa Anna Maria Rizzo, Funzionario Giudiziario F1 - Responsabile

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Email: annamaria.rizzo@giustizia.it

    Telefono: 091.8152244

  • Maurizio Calabrese, Funzionario Giudiziario F1 - Addetto

    Attività: Ruolo Generale

    Email: maurizio.calabrese@giustizia.it

    Telefono: 091.8152249

  • Dott.ssa Guercio Rosaria, Funzionario Giudiziario F1 - Addetto

    Attività: Decreti G.P. e Decreti Ingiuntivi

    Email: rosaria.guercio@giustizia.it

    Telefono: 091.8152369

  • Dott.ssa Mangiapane Valeria, Cancelliere F3 - Addetto

    Attività: Decreti Ingiuntivi

    Email: valeria.mangiapane@giustizia.it

    Telefono: 091.8152242

  • Patrizia Valenti, Operatore Giudiziario F3 - Addetto

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Telefono: 091.8152307

  • Clelia Citro, Operatore Giudiziario F2 - Addetto

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Telefono: 091.8152409

  • Mimma Signorello, Operatore Giudiziario F2 - Addetto

    Attività: Ruolo Generale

    Telefono: 091.8152249

    Note: Operatore comandato da altra Amministrazione

  • Cinzia Collura, Ausiliario F2 - Addetto

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Telefono: 091.8152241

  • Maria Pia Giunta, Ausiliario F2 - Addetto

    Attività: Ruolo Generale

    Telefono: 091.8152249

  • Elena Incorvaia, Ausiliario F2 - Addetto

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Telefono: 091.8152244

  • Altobelli Anna Maria, Ausiliario F2 - Addetto

  • Rossella Rizzo, Ausiliario F2 - Addetto

    Attività: Istruzione affari contenziosi

    Telefono: 091.8152241

  • Caltagirone Floriana, Operatore data entry

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei procedimenti contenziosi [ordinari e speciali] e di volontaria giurisdizione;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti ordinari e speciali;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta del foglio notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • pubblicazione delle sentenze e dei decreti;
  • invio degli atti all’Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • trascrizione degli atti sottoposti a detta formalità;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Primo (Nuovo Palazzo)

Stanza :

146-148-149

Telefono:

091.8152238

Responsabile:

Dott.ssa Daniela Santamaria, Direttore Amministrativo F4 - Coordinatore

daniela.santamaria@giustizia.it

091.8152247

Personale amministrativo:

  • Dott.ssa Russo Laura, Funzionario Giudiziario F1 - Responsabile

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

    Email: laura.russo02@giustizia.it

    Telefono: 091.8152238

  • Dott.ssa Laura Mangiafridda, Funzionario Giudiziario F2

    Piano: Piano Terra (Nuovo edificio)

    Email: laura.mangiafridda@giustizia.it

    Telefono: 091.8152409

  • Dott.ssa Scolaro Maria Tiziana, Cancelliere Esperto F3 - Addetto

    Piano: Piano Primo(Nuovo edificio)

    Email: mariatiziana.scolaro@giustizia.it

    Telefono: 091.8152238

  • Dott.ssa Carmela Sorrentino, Cancelliere Esperto F3 - Addetto

    Piano: Piano Primo(Nuovo edificio)

    Email: carmela.sorrentino@giustizia.it

    Telefono: 091.8152238

  • Dott.ssa Anna Conoscenti, Assistente Giudiziario F3 - Addetto

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

    Telefono: 091.8152263

  • Dott. Rosario Digangi, Assistente Giudiziario F2 - Addetto

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

    Email: rosario.digangi@giustizia.it

    Telefono: 0918152238

  • Rosaria Battaglia, Operatore Giudiziario F2 - Addetto

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

    Telefono: 091.8152238

  • Cascio Salvatore, Ausiliario F2 - Addetto

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

  • Nunzia Maria Viso, Ausiliario F2 - Addetto

    Piano: Primo Piano (Nuovo edificio)

    Telefono: 091.8152263

  • dott. Davide Merlino, Operatore data entry

  • Dott. Antonio Zaffiro, Operatore data entry

  • Dott.ssa Danila Saja, Operatore data entry

  • Dott.ssa Ileria Lo Bue, Operatore data entry

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)

Attività svolte:

  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta del foglio notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • pubblicazione dei provvedimenti;
  • invio degli atti all’Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;ricezione atti notori, dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni giudiziali, asseverazione di perizie stragiudiziali;
  • ricezione delle dichiarazioni di accettazione di eredità con beneficio di inventario e di rinuncia all’eredità;
  • tenuta della raccolta dei testamenti;
  • servizi relativi ai procedimenti trattati dal Giudice Tutelare;
  • adempimenti riguardanti i procedimenti di accertamento e trattamento sanitario obbligatorio;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • tenuta del registro delle trascrizioni delle vendite di macchine effettuate con patto di riservato dominio e ricezione delle relative istanze; tenuta del registro per le trascrizioni dei contratti di vendita e locazione di macchine e utensili e ricezione delle relative istanze (di chi intende beneficiare delle agevolazioni di cui alla legge n. 1329/65);
  • statistiche periodiche.

Lista degli allegati

Allegati

Piano :

Secondo (Nuovo Palazzo)

Stanza :

152 - 153 - 154

Telefono:

091.8152254

Fax:

091/8141264

Responsabile:

Dott.ssa Daniela Santamaria, Direttore Amministrativo F4 - Coordinatore

daniela.santamaria@giustizia.it

091.8152247

Personale amministrativo:

  • Francesca Re, Funzionario Giudiziario F2 - Responsabile

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

    Stanza: 153

    Email: francesca.re@giustizia.it

    Telefono: 091.8152254

  • Dott.ssa Rizzo Caterina, Cancelliere F3 - Addetto

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

    Email: caterina.rizzo@giustizia.it

    Telefono: 091.8152256

  • Dott.ssa Rapisarda Graziella, Assistente Giudiziario F2 - Addetto

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

    Email: graziella.rapisarda@giustizia.it

    Telefono: 091.8152256

  • Dott.ssa Francesca Palisano, Operatore Giudiziario F2 - Addetto

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

  • Francesca Incorvaia, Ausiliario F2 - Addetto

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

  • Enza Maria Indovina, Ausiliario F2 - Addetto

    Piano: Secondo Piano (Nuovo edificio)

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei procedimenti afferenti i processi di lavoro, assistenza e previdenza obbligatoria;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • emissione ordini di pagamento;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Secondo Piano (Nuovo edificio)

Stanza :

161 - 163 - 164 - 165

Responsabile:

Dott.ssa Alessandra Aiello, Direttore Amministrativo F4 - Coordinatore

alessandra.aiello@giustizia.it

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.  Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo delle procedure esecutive;
  • registrazione e aggiornamento dei dati dell’applicativo SIECIC;
  • ricezione delle istanze di vendita e della relativa documentazione;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • rilascio copie e certificati;
  • operazioni connesse alle vendite giudiziarie immobiliari e mobiliari;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • emissione degli ordini di pagamento;
  • adempimenti consequenziali all’emissione dei decreti di trasferimento di immobili, compresi quelli di natura fiscale;
  • emissione ordini di pagamento;
  • statistiche periodiche.

La stessa unità operativa disimpegna il servizio dei Depositi Giudiziari.

Lista degli allegati

Allegati

Piano :

Terzo (Nuovo Palazzo)

Stanza :

169 - 170

Responsabile:

Dott.ssa Alessandra Aiello, Direttore Amministrativo F4 - Coordinatore

alessandra.aiello@giustizia.it

091.8152483

Personale amministrativo:

  • dott.ssa Parrinello Annalisa, Cancelliere Esperto

    Piano: Terzo

    Telefono: 091.8152236

  • Patrizia Porretta, Ausiliario F2 - Addetto

    Piano: Terzo

    Stanza: 169

    Telefono: 091.8152480

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.  Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione dalle ore 8:45 alle ore 12:45 degli atti in scadenza.

Ubicazione:

Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei ricorsi per dichiarazione di fallimento e di ammissione alle altre procedure concorsuali;
  • adempimenti relativi alla fase istruttoria;
  • pubblicazione delle sentenze dichiarative di fallimento;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • controllo sulla tenuta dei libretti bancari intestati alla procedura;
  • annotazione delle spese prenotate relative alle procedure fallimentari;
  • deposito delle ordinanze di vendita e compimento dei successivi adempimenti, compresi quelli di natura fiscale, sino all’eventuale emissione del decreto di trasferimento; emissione del decreto di trasferimento;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta dei fogli-notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • rilascio di copie e certificati, con particolare riguardo a quelli di assenza di fallimento e per anticipo del trattamento di fine rapporto;
  • recupero delle spese processuali;
  • pubblicazione dei decreti di chiusura;
  • statistiche periodiche.

Lista degli allegati

Allegati


Torna a inizio pagina Collapse